Come sapete, il Blog di Astoria Resort nasce per parlare di sé, per informare ma anche per essere utile e rispondere ad alcune delle domande più frequenti dei nostri ospiti. "Cosa vedere a Riva del Garda?" è una di quelle. Pronti a partire con noi attraverso le vie del paese più a Nord del Lago?
Pronti a partire con noi attraverso le vie del paese più a Nord del Lago?
Il nostro tour inizia da Astoria Resort, che dista circa 500 metri dal primo punto di attrazione e dal centro di Riva del Garda.
La Chiesa dell'Inviolata
La prima tappa del nostro itinerario ci porta a contemplare i magnifici dipinti della piccola chiesa dell'Inviolata. Si tratta di un piccolo scrigno d'arte in stile barocco, a pianta ottagonale e cinque altari riccamente decorati con tele di pregio. Una vera chicca per gli amanti della storia dell'arte!
Proseguiamo su Via Roma, attraversiamo l'antica Porta San Michele ed eccoci in centro. Circondata da un fossato e aiuole variopinte, giungiamo alla Rocca.
La Rocca di Riva del Garda
Oggi sede del MAG, il museo cittadino, la Rocca ha da sempre rappresentato il cuore di Riva del Garda: è nella zona antistante l'antica roccaforte che si svolgono manifestazioni, eventi sportivi e la famosa Notte di Fiaba con i suoi fuochi d'artificio.
Se passate di qui a fine agosto sedetevi nel parco della Rocca: è uno dei punti migliore dove osservare lo spettacolo pirotecnico o semplicemente per rilassarsi all'ombra del grande giardino.
A Natale invece la Rocca diventa LA CASA DI BABBO NATALE: non perdetevela con i vostri bambini!
La Torre Apponale
È giunto il momento di scalare i 34 metri della Torre Apponale: aperta da marzo ad ottobre, è uno dei simboli di Riva del Garda e sicuramente un punto privilegiato da cui osservare la città dall'alto.
Non ci siete ancora stati? Solo 165 scalini vi separano dalla vista panoramica a 360 gradi sul lago e le vie del centro storico.