Lake Hotel Ifigenia a Torbole sul Garda per il tuo soggiorno 100% vista lago
Astoria Wedding Astoria Resort Astoria Events Garda Foodie Miorelli Hotels
Le migliori spiagge dell'Alto Garda Le migliori spiagge dell'Alto Garda

Categoria: Active

Le migliori spiagge dell'Alto Garda

Riva, Torbole, Limone e Malcesine: le migliori spiagge del Garda Trentino


Le migliori spiagge dell'Alto Garda
Condividi

Ci sono tanti modi per vivere il Lago di Garda: immergersi nelle sue acque, solcarlo a bordo di un windsurf o semplicemente ammirarlo stesi al sole su una delle tante spiagge. Qui vi presentiamo le più belle dell'Alto Garda. 

Una vacanza sul Lago di Garda offre davvero tantissimo: borghi da visitare, escursioni a piedi o in bici, prelibatezze enogastronomiche e attività di tutti i tipi. 

La vera attrazione, però, il motivo per cui milioni di turisti ogni anno risalgono l’Italia o scendono dall’Europa per venire qui, rimane il nostro splendido lago. Ecco a voi le spiagge migliori dell'Alto Garda, da Riva a Torbole, Limone e Malcesine. 

Spiaggia dei Sabbioni 

A pochi minuti dal CENTRO DI RIVA, la spiaggia dei Sabbioni è la più grande di tutto l’Alto Garda. Ci si arriva a piedi o in bici, percorrendo la pista ciclopedonale che collega Riva a Torbole, oppure in automobile parcheggiando nei tanti spazi disponibili in zona. 

È attrezzata con bar, servizi igienici e docce. Ma c’è anche un parco giochi, campi da basket e beach volley, un’area con trampolini elastici e una grande piattaforma galleggiante da cui tuffarsi nelle acque blu del lago. 

Spiaggia dei Pini (o Purfina) 

A poca distanza dai Sabbioni, troviamo la spiaggia dei Pini, conosciuta anche come Purfina. È un po’ più raccolta rispetto alla precedente e per questo, forse, è la preferita dalla gente del posto. La possiamo raggiungere a piedi o in bicicletta, oppure in macchina imboccando la strada che dalla gelateria Flora scende verso il lago. 

Anche qui troviamo tutto quello che può rendere più piacevole la nostra giornata al lago, compresi i giochi per i più piccoli, un ristorante e un noleggio lettini. 

Punta Lido 

Questa piccola spiaggia, la più vicina al centro storico di Riva del Garda, si trova alla confluenza dei torrenti Albola e Varone. Per raggiungerla possiamo percorrere il lungolago fino all’hotel Lido Palace, oppure scendere lungo la via Friedrich Nietzche. 

È tranquilla e riservata, ma il posto a disposizione è poco e potrebbe non essere semplice trovare uno spazio dove stendere l’asciugamano. 

Baia Azzurra 

È la prima spiaggia nel comune di Torbole che incontriamo arrivando da Riva del Garda. È ampia e soleggiata, quasi a ridosso del monte Brione. Il modo più comodo per raggiungerla è lasciare la macchina a porto San Nicolò e percorrere poi la ciclopedonale fino al campeggio Bellavista. Sdraiandoci sul ghiaino che la ricopre, potremo godere della vista più bella e aperta su tutto il lago. 

Foci del Sarca 

Proseguendo verso Torbole, incontriamo il ponte pedonale che attraversa il Sarca. Lì, appena al di là del ponte, dove le acque del fiume si tuffano in quelle placide del lago, si trova una spiaggia erbosa molto apprezzata da windsurfer e sportivi. 

Lo spazio è ampio e ventilato, adatto anche alle giornate più calde. Non mancano i servizi, con bar, ristoranti e un circolo vela. 

Spiaggia della Sega 

Superate le spiagge Lido Blu, Al Cor e Villa Cian, incontriamo la più grande spiaggia della Sega, vicinissima al centro di Torbole e molto comoda da raggiungere in automobile. Anche questa è completamente attrezzata, con bar e punti di ristoro nei dintorni. 

Conca d’oro 

Oltrepassato l’abitato di Torbole e imboccata la Gardesana orientale, si raggiunge la nuovissima Conca d’oro. Realizzata a inizio 2019, la nuova spiaggia si presenta come una terrazza a pelo d’acqua. La superficie è ricoperta di ghiaia e vegetazione, perfetta per stendersi ad abbronzarsi.  

Spiagge a Limone e Malcesine 

Finora vi abbiamo presentato solo località del Garda Trentino, le più vicine all’Astoria Resort. Sul lago ci sono però tante altre spiagge in cui rilassarsi baciati dal sole. Qui vi citiamo solo quelle di Limone, ridente cittadina sulla sponda bresciana del lago celebre per i limoneti, e quelle di Malcesine, che con il suo castello Scaligero domina la costa veronese. Prospettive diverse sul lago per un’esperienza sempre indimenticabile. 

Per raggiungere le spiagge vicine chiedete in reception: il mezzo più semplice è la city bike, completamente gratuita per chi soggiorna da noi. 

Se al blu delle spiagge desiderate alternare il verde dell’erba prendete posto nel PARCO DI ASTORIA RESORT, tuffatevi in piscina o sorseggiate un drink presso il Pool Bar “Le Vele”. Anche questa è vacanza!